Finitura metalli ad Agrate Brianza

trattamenti rotobarile

La Nuova Galvanica è un'azienda di Agrate Brianza che si occupa della finitura di metalli di differenti tipologie. L'attuale proprietà ha fondato l'attività nel 1962 a Milano con l'obiettivo di diventare un polo attrattivo per tutte le aziende del territorio lombardo in materia di finitura di metalli. Sin dal primo giorno i titolari hanno puntato su competenze elevate, innovazione tecnologica e passione dei tecnici per la finitura di metalli. La nostra azienda attualmente è diventata un punto di riferimento sulla lavorazione dei metalli grazie all'innovazione e alla professionalità che l'ha sempre accompagnata.

Pulitura metalli

La finitura dei metalli è un'operazione che comporta articolati processi di lavorazione che vanno dalla modellazione alla pulizia. La pulizia dei metalli può essere gestita sia attraverso la scomposizione in pezzi sia lavorando sulla totalità dell'articolo in metallo. Nell'ambito della finitura di metalli la pulitura può essere effettuata con diverse gradazioni di profondità e utilizzando diverse tecniche come quella dell'immersione, processo nel quale i pezzi selezionati vengono introdotti in vasche piene di liquido per la pulitura. Un altro metodo consiste nell'utilizzo di un macchinario dotato di sfere di ceramica adatte adatte alla pulitura dei metalli. Chi intende effettuare un lavoro di finitura di metalli eccellente sa che per ogni metallo e ogni pezzo va usata una tecnica specifica in modo da ottenere un risultato perfetto e senza sbavature.

Lucidatura dei metalli

Nella sede di Agrate Brianza noi di La Galvanica siamo un'azienda che si occupa quotidianamente di lavori di finitura dei metalli grazie alla presenza di tecnici qualificati per eseguire a regola d'arte operazioni specifiche sui metalli. Tra queste c'è la lucidatura dei metalli che viene effettuata eseguendo in successione le seguenti operazioni: prima viene la fase di sgrossatura in cui vengono eliminati i residui della prima lavorazione, poi quella di smerigliatura e infine la lucidatura vera e propria, in cui il prodotto raggiunge finalmente il risultato finale venendo ripulito dai residui della smerigliatura. La nostra azienda da anni si occupa di finitura di metalli di ogni tipologia e dimensione, realizzando lavori sia al dettaglio sia in quantità molto elevate per clienti in tutto il territorio lombardo. 

Satinatura e sabbiatura metalli

Tra le principali mansioni della finitura dei metalli figura la satinatura, ovvero quel processo di lavorazione che permette di ottenere un effetto opaco, sempre più richiesto come alternativa agli ai metalli cromati o lucidati. La satinatura è l'unico lavoro di finitura metalli che viene eseguito successivamente alla smerigliatura grazie all'utilizzo dello scotch brite che opacizza il prodotto grazie alle sue spazzole satinanti. La sabbiatura invece è una tipologia di finitura dei metalli adatta a pulire l'acciaio grazie a un processo di erosione ottenuto con l'uso di un getto di graniglia metallica. Al termine della sabbiatura ogni residuo va immediatamente rimosso in modo che la superficie metallica può essere predisposta per la verniciatura e l'applicazione di uno strato che protegge il metallo dalla corrosione.

Share by: